FANTACALCIAMO 7 Edizione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

FANTACALCIAMO 7 Edizione

FANTACALCIO 2014/15
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Proposta per il fantacalcio prossima stagione

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Arrow

Arrow


Messaggi : 192
Data d'iscrizione : 28.08.08
Età : 39
Località : Giulianova

Proposta per il fantacalcio prossima stagione Empty
MessaggioTitolo: Proposta per il fantacalcio prossima stagione   Proposta per il fantacalcio prossima stagione EmptyLun Gen 25, 2010 12:56 am

Ho grandissimo rispetto e stima per Lella ed Angelo in quanto organizzatori di questo bellissimo fantacalcio (e non solo).A scopo non lucroso per il secondo anno consecutivo ci fanno divertire con passione,dedizione e correttezza;parrebbe difficile poter migliorare la nostra gara fantacalcistica eppure io vorrei proporre una svolta per la prossima stagione:

le nostre formazioni iniziali,come tutti noi sappiamo,sono state create con la più totale liberta,nel rispetto del budget;questo comporta l'alta probabilità di trovare formazioni contendenti molto simili che differiscono per 2 o 3 giocatori chiave.
Io credo che il fantacalcio potrebbe essere più bello qualora ad inizio stagione si riuscisse ad istituire un'asta tra tutti i partecipanti,al fine di rendere le nostre rispettive formazioni diverse l'una dall'altra.
Questo implemento a mio parere renderebbe il gioco migliore per diversi motivi:

Il fantallenatore deve essere bravo e lungimirante ad inizio stagione nel capire quali saranno le sorprese della stagione e quali le certezze.

Gli scambi potrebbero essere fatti anche e soprattutto tra di noi il che renderebbe più interattivo il gioco tra i partecipanti

Le formazioni sarebbero uniche e di conseguenza più equilibrate non potendo contare su 9 fenomeni su 11 in ogni formazione.

L'asta potrebbe venire fatta anche,addirittura,tramite msn muniti di un microfono,dato che la tecnologia ce lo permette.

Se l'idea piace si potrebbe iniziare a pensare a questa possibilità e per come metterla in atto.

In fede

Gianni Very Happy

P.S.
Forza Giglie's revenge team!
Torna in alto Andare in basso
Graziano
Moderatore
Moderatore
Graziano


Messaggi : 1063
Data d'iscrizione : 11.08.09

Proposta per il fantacalcio prossima stagione Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta per il fantacalcio prossima stagione   Proposta per il fantacalcio prossima stagione EmptyLun Gen 25, 2010 1:42 am

Ciao io penso che la formula usata fino ad adesso sia la migliore perchè così possono fantacalciare più persone. Con la formula da te proposta le squadre dovrebbero essere 8 o al massimo 10, se siamo ad esempio 18 squadre bisogna contare che sono 25x18=450, quindi 450 giocatori diversi, il che è impossibile.
Io invece aggiungerei qualche cambio in più o che magari i cambi partano dalla giornata successiva alla fine del calciomercato iniziale. Ad esempio per comprare Sneijder acquistato dall'Inter alla fine del mercato ho dovuto fare già 5 cambi per poterlo prendere alla 3a giornata. Avrei potuto anche non comprarlo ma era uno dei pupilli su cui contavo.
Questo è un piccolo suggerimento.

Saluti
Torna in alto Andare in basso
Anglelolla
Administrator
Administrator
Anglelolla


Messaggi : 1420
Data d'iscrizione : 26.08.08
Età : 36

Proposta per il fantacalcio prossima stagione Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta per il fantacalcio prossima stagione   Proposta per il fantacalcio prossima stagione EmptyLun Gen 25, 2010 1:50 am

Grande Gianni!
Come ti ho già detto prima su FB, la nostra idea per le prossime stagioni è quella di far aumentare ulteriormente (se possibile) il numero degli iscritti.
Per un fantacalcio come il nostro non è proprio realizzabile un'asta pre-campionato. Utopico è pensare di riunire 20/30 persone,residenti in varie zone d'Italia,(attualmente ne abbiamo una a Viterbo ed una in Trentino) nello stesso luogo. Ma a mio avviso anche radunarli davanti al pc in contemporanea per una durata indefinibile (non meno di 5/6 ore) è davvero assurdo.
Per questo motivo crediamo che la formula base da noi adottata in questi anni sia la più adatta, e la partecipazione della stragrande maggioranza degli iscritti sino alle giornate finali ne è testimonianza.
Ciò non significa che non ci debbano essere modifiche, anzi..
Stiamo preparando un regolamento per la stagione 2010/2011 davvero curato nei dettagli.
Vi do soltanto alcune chicche:

- dalla prossima stagione invitare altri ragazzi/e a questo fantacalcio comporterà uno sconto importante sulla propria iscrizione.

- ci sarà un premio JACKPOT che crescerà di giornata in giornata e verrà aggiudicato da chi farà un punteggio molto molto alto.

- super premio speciale devoluto dall'organizzazione per chi vincerà tre edizioni ( 1000 euro circa).

Di queste modifiche e di tante altre ancora avremo comunque modo di parlare nella cena di fine stagione. Proposta per il fantacalcio prossima stagione Icon_sunny
Torna in alto Andare in basso
https://fantacalciamo.forumattivo.com
Stefano

Stefano


Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 04.08.09
Età : 34
Località : Montone

Proposta per il fantacalcio prossima stagione Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta per il fantacalcio prossima stagione   Proposta per il fantacalcio prossima stagione EmptyLun Gen 25, 2010 1:51 am

hai ragione graziano.....impossibile.....non basterebbero i giocatori nel momento in cui si iscrivono altre squadre.e poi non ci si capirebbe nulla e il la voro per lella e angelo sarebbe il triplo.
Torna in alto Andare in basso
Anglelolla
Administrator
Administrator
Anglelolla


Messaggi : 1420
Data d'iscrizione : 26.08.08
Età : 36

Proposta per il fantacalcio prossima stagione Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta per il fantacalcio prossima stagione   Proposta per il fantacalcio prossima stagione EmptyLun Gen 25, 2010 3:15 am

Ciao Grazia', il discorso che fai tu di Snejder è stato possibile perchè quest'anno, essendo l'anno che precede i mondiali, il campionato è iniziato prima e quindi Snejeder è stato acquistato tra la prima e la seconda giornata. Ma di regola questo non accade.
Comunque tranquillo, ci saranno novità anche sui cambi..
Torna in alto Andare in basso
https://fantacalciamo.forumattivo.com
Contenuto sponsorizzato





Proposta per il fantacalcio prossima stagione Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta per il fantacalcio prossima stagione   Proposta per il fantacalcio prossima stagione Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Proposta per il fantacalcio prossima stagione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» CHI VINCERA' IL PREMIO DEL PIU' STUPIDO DEL FANTACALCIO 2009/2010?
» Proposta prox fantacalcio
» nuovo fantacalcio svb

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
FANTACALCIAMO 7 Edizione  :: LA STORIA :: FANTACALCIAMO 2 :: Forum 09/10-
Vai verso: